ecmmerce-chiavi-in-mano

VENDERE IL MADE IN ITALY ONLINE

Un servizio chiavi in mano che apre il tuo negozio digitale alla Svizzera

Una delle ragioni che scoraggiano gli imprenditori italiani ad allargare il proprio e-commerce anche alla Svizzera è legata alla complessità logistica di approccio a questa nazione e ai costi da sostenere per rendere la vendita online un’opportunità e non un grattacapo. Ma noi abbiamo la soluzione.

Nel 2021 il 64% degli svizzeri che ha scelto di acquistare su e-commerce esteri, lo ha fatto su piattaforme tedesche, scegliendo quelle italiane solo nel 13% dei casi. Per coprire questo gap e fornire alle aziende italiane un’ulteriore possibilità di sviluppo commerciale verso la Svizzera, abbiamo analizzato le ragioni che tengono le aziende italiane dotate di portale commerciale online, lontane da questo territorio. Le difficoltà (percepite) sono di varia natura e vanno da quelle di carattere amministrativo e fiscale, ai costi di trasporto e sdoganamento derivanti dalla non appartenenza della Svizzera all’Unione Europea.

41.5 %

Aziende italiane con e-commerce di proprietà potenzialmente attrattive per il mercato svizzero

58.5 %

Aziende che identificano in dogana e dazi le principali difficoltà nel vendere online in Svizzera

> 80 %

Delle aziende italiane potrebbe raddoppiare il proprio volume d’affari con l’export digitale

Attraverso il nostro servizio chiavi in mano, modulabile sulle esigenze di ogni singola attività, possiamo ampliare le potenzialità e il raggio di azione degli e-commerce italiani che vogliano aprirsi al mercato svizzero.

Compila il modulo per scaricare il Vademecum per E-Commerce in Svizzera

"*" indica i campi obbligatori

Hidden

Il tuo riferimento

Una figura esperta al tuo fianco

Un professionista altamente qualificato saprà consigliarti sui servizi più adatti a te e ti affiancherà in ogni fase del progetto

L’EXPORT ONLINE COME NUOVO CANALE DI VENDITA

Come si articola il servizio sull'apertura dell'E-Commerce in Svizzera

Le aziende italiane, già in possesso di un portale e-commerce, possono accedere ad un servizio unico nel suo genere che offre servizio a tutto tondo e supporto fiscale, logistico, di sdoganamento e di consulenza, così come della gestione di spedizione e reso della merce. Grazie ad un team di esperti abbiamo infatti realizzato un vero e proprio servizio di supporto per le aziende italiane che vogliano esportare il proprio Made in Italy sfruttando le opportunità offerte dal digitale. La nostra proposta risponde efficacemente al bisogno di semplicità e immediatezza delle imprese italiane e si compone dei seguenti servizi:

Fai la tua richiesta

Modulo di richiesta

    Info e contatti

    Entra in contatto con noi

    Le nostre Sedi

    Zurigo: Dolderstrasse 62, CH-8032 Zurigo
    Ginevra: 12-14 rue du Cendrier, CH-1211 Ginevra 1
    Lugano: Via Serafino Balestra 12, CH-6900 Lugano

    Numeri di Telefono

    Zurigo: +41 (0)44 289 23 23
    Ginevra: +41 (0)22 906 85 95
    Lugano: +41 (0)91 924 02 32

    Indirizzi Email

    e-commerce in Svizzera