Ricerca partner commerciale in Svizzera e incontri b2b

Un'analisi
su misura
per te

TROVARE CLIENTI E BUSINESS PARTNER

Promuoviamo il tuo business in Svizzera

Attraverso un’analisi di mercato personalizzata condotta dai nostri esperti, siamo in grado di individuare i migliori partner commerciali per sviluppare, in Svizzera, il tuo business.

IL SETTORE ELETTROMECCANICO IN SVIZZERA

Le cifre di uno dei mercati trainanti

In Svizzera l’industria elettromeccanica genera il 7% del PIL nazionale e conta per il 30% delle esportazioni. L’industria svizzera è fortemente internazionalizzata e genera anche un interessante indotto di forniture dall’estero: ciò significa grandi opportunità per le imprese italiane.

L’attuale congiuntura industriale, spinge la Svizzera a richiedere continue forniture ai Paesi limitrofi (Germania e Italia). Una necessità causata in parte anche dal fenomeno di re-shoring. Le imprese italiane hanno quindi la possibilità di rispondere alle richieste di carattere tecnico, gestionale e culturale relative al fabbisogno dell’industria svizzera.

Perché le aziende svizzere sono interessate ai fornitori italiani?

Quali sono le categorie di fornitura maggiormente richieste in Svizzera?

settore elettromeccanico

ANALISI E FEEDBACK

Ricerche partner su misura per te

Dopo aver analizzato la tua azienda, il prodotto e la domanda del mercato svizzero, cerchiamo il partner commerciale più adatto e individuiamo i canali attraverso i quali commercializzare il tuo prodotto. Grazie alla nostra rete di contatti costruita in oltre 113 anni di attività, alla nostra base associativa che conta circa 600 soci, e alle banche dati settoriali continuamente aggiornate, possiamo efficacemente effettuare la ricerca su tutto il mercato svizzero. La conclusione di questo lavoro si traduce nell’organizzazione di incontri B2B tra la ditta italiana e il potenziale partner svizzero che può avvenire in modalità online oppure in presenza presso i nostri uffici.

A chi è rivolta la nostra ricerca partner

in ambito elettromeccanico?

30 %

Delle esportazioni svizzere nel mondo è generato dal settore elettromeccanico

7 %

Il valore del PIL nazionale svizzero generato dalle industrie elettromeccaniche

+ 300 K

Il numero degli occupati in Svizzera, nel 2021, in questo settore industriale

COME SI SVOLGE

La ricerca partner commerciale in Svizzera

Attraverso l’analisi di mercato e le banche dati, sviluppiamo un piano strategico fatto su misura per ogni nostro cliente.
01

Fase 1

Creiamo una banca dati dettagliata aderente alle esigenze specifiche dell’azienda italiana, in linea con il target ricercato.
02

Fase 2

Presentiamo il vostro prodotto a partner selezionati e verifichiamo l’interesse dei buyer svizzeri prima dell’incontro.
03

Fase 3

Organizziamo un’agenda personalizzata di incontri B2B sia in presenza che in digitale per far conoscere le controparti.

B2B di presentazione

Incontri tra buyer svizzeri e fornitori italiani della meccanica

La fase conclusiva della ricerca partner è caratterizzata dall’incontro operativo tra l’azienda italiana e i buyer svizzeri. Gli incontri si possono organizzare secondo due modalità:

Incontri B2B in presenza nei nostri uffici o nella sede degli operatori svizzeri

Incontri b2b in presenza
Mettiamo a disposizione i nostri uffici nelle sedi di Zurigo, Ginevra e Lugano per incontri B2B guidati dal nostro team. In alternativa, possiamo organizzare i meeting presso la sede dell’azienda svizzera interessata, e fornire, su richiesta, supporto linguistico.

Incontri B2B in videoconferenza tra aziende italiane e operatori svizzeri

Organizziamo l’incontro con la controparte elvetica utilizzando i mezzi digitali. Un nostro collaboratore sarà presente nel corso dell’incontro per assistere in maniera adeguata il rappresentante della ditta italiana, se necessario, anche linguisticamente.

Sei un fornitore del settore beni industriali?

Cerchi sbocchi commerciali in Svizzera?

Ti presentiamo uno strumento che agevolerà le transazioni commerciali tra Italia e Svizzera.

Avrai accesso esclusivo alle richieste di fornitura provenienti da aziende svizzere leader nel settore dei beni industriali.

Questo servizio promuove la cooperazione internazionale e offre un canale diretto per esplorare opportunità commerciali nel contesto di un ambiente formale e professionale.

Il tuo riferimento

Una figura esperta al tuo fianco

Una professionista altamente qualificata saprà consigliarti sui servizi più adatti a te e ti affiancherà in ogni fase del progetto

Sei interessato al

nostro servizio?

FAQ

Le domande più frequenti

Generalmente non sono richiesti particolari certificazioni per i macchinari in Svizzera, tuttavia se la legislazione settoriale in Svizzera prevede il marchio di conformità, il marchio CE può essere apposto in alternativa al marchio di conformità svizzero.
La Svizzera non fa parte dell’Unione Europea, ma grazie agli accordi di libera circolazione dei lavoratori le prestazioni transfrontaliere che prevedono un distacco di lavoratori per una durata massima di 90 giorni per anno civile non sottostà più all’obbligo di un permesso di soggiorno per i lavoratori provenienti dall’UE. È stata tuttavia introdotta una procedura di notifica: il datore di lavoro che distacca il proprio personale in Svizzera è tenuto a notificarli alle autorità cantonali competenti del luogo di lavoro e a equiparare il salario tenendo conto del salario minimo svizzero.

Fai la tua richiesta

Modulo di richiesta

    Info e contatti

    Entra in contatto con noi

    Le nostre Sedi

    Zurigo: Dolderstrasse 62, CH-8032 Zurigo
    Ginevra: 12-14 rue du Cendrier, CH-1211 Ginevra 1
    Lugano: Via Serafino Balestra 12, CH-6900 Lugano

    Numeri di Telefono

    Zurigo: +41 (0)44 289 23 23
    Ginevra: +41 (0)22 906 85 95
    Lugano: +41 (0)91 924 02 32

    Indirizzi Email

    Ricerca partner commerciale in Svizzera e incontri b2b