Avete delle proprietà immobiliari in Italia, vi serve una consulenza di un professionista situato in Svizzera per la gestione delle varie pratiche burocratiche con gli enti italiani?
La Confedilizia – CH è un’associazione senza scopo di lucro, ed è a vostra disposizione, a portata di mano, senza dovervi spostare!
La Confedilizia – CH vi offre i seguenti servizi di consulenza ad hoc con il suo team di esperti nelle materie legali, fiscali e immobiliari:
- Pratiche legali e fiscali inerenti ad immobili con la Pubblica Amministrazione e privati (IMU – TARI)
- Pratiche di successione – Trusts immobiliari
- Pratiche catastali
- Pratiche di cessazione e contenzioso delle utenze
- Pratiche notarili relative compravendita – donazioni di immobili
La Confedilizia – CH ha come scopo d’essere vicina a tutti quei cittadini italiani e svizzeri che hanno proprietà in Italia, al fine di poterli consigliare ed aiutare in merito a tutte quelle pratiche legali, fiscali ed amministrative. La complessa legiferazione italiana relativa ai beni immobili impone al proprietario una continua attenzione e costanti aggiornamenti, che, da residente all’estero, non sempre è semplice.
La Confedilizia Italiana esiste in Italia dal 1883, anno di fondazione, ha oltre 200 uffici in Italia, il suo scopo è quello di tutelare i proprietari di immobili.
Spesso coloro che abitano in Svizzera e sono proprietari di un immobile in Italia sono disorientati in quanto non sanno a chi rivolgersi per un consiglio o una consulenza, visto che sul territorio elvetico non vi sono uffici adibiti a tale scopo (come, per esempio, i patronati in Italia).
Per maggiori informazioni e fissare un primo appuntamento potete rivolgervi a:
Dott. Paolo Gasparini,
Rappresentante della Confedilizia italiana in Svizzera
confedilizia-ch@bluewin.ch
www.confedilizia.eu
+41 78 950 02 13 , +39 350 098 74 28