Focus sulla bioedilizia e le costruzioni prefabbricate  in legno. A Lugano un ciclo di eventi organizzato da Wood Technology in collaborazione con Essedecor, rivolto ai professionisti del settore edile e delle costruzioni, offriranno approfondimenti sul tema dell’innovazione costruttiva partendo da un materiale naturale quale è il legno.

Gli eventi fanno parte di un ciclo di incontri che si terranno nella sede di Essedecor, in Corso Elvezia 16 a Lugano.

Queste le prossime date in calendario e i temi trattati:

  • 17 ottobre 2024: “LA GESTIONE DEL SURRISCALDAMENTO NEGLI EDIFICI IN LEGNO
  • 19 Novembre 2024: “EDIFICIO SALUTARE: costruire sano per vivere meglio. Emissione dei materiali, terpeni e assorbimento
  • 4 Dicembre 2024: “I DETTAGLI COSTRUTTIVI ED ESECUTIVI DEI SISTEMI CON MATERIALI NATURALI

 Wood Technology, fondata da Denis e Fabio Campostrini oltre 20 anni fa, è un’azienda veronese specializzata nella progettazione e realizzazione di edifici prefabbricati in legno lamellare e massiccio, completi di coperture e lattonerie, caratterizzati da un basso consumo energetico e da un ridotto impatto ambientale.

Wood Technology dal 2022 è anche in Canton Ticino, dove ha intrecciato numerosi contatti e collaborazioni, come quella con un altro socio della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera: Essedecor. Una partnership che ha permesso alle due realtà di pianificare questo interessante ciclo di appuntamenti aperti ai professionisti del settore per favorire il confronto su temi cruciali della bioedilizia, con l’obiettivo di garantire standard di qualità elevati nelle costruzioni in legno.

Wood Technology si distingue per l’approccio all’avanguardia nella prefabbricazione di edifici in legno sia ad uso abitativo che industriale. Il metodo garantisce sia la tutela dell’ambiente (anche attraverso l’efficientamento energetico) che il miglioramento della qualità di vita delle persone che scelgono questa tipo di abitazione.  

focus sulla bioedilizia con Wood Technology ed Essedecor