“Solo quando accetteremo che il nostro immaginario Paese della cuccagna, la nostra terra della sicurezza, è bruciata, potremo agire”, scrive Michel Friedman, simboleggiando il tema guida dell’Assemblea annuale 2024. Home Alone riflette la realtà europea e affronta la domanda centrale: come possiamo rafforzare la competitività dell’economia europea?
Il pubblicista e filosofo tedesco Michel Friedman è uno dei circa 40 relatori che condivideranno le loro opinioni e discuteranno le soluzioni per il futuro durante l’Assemblea annuale. L’autore e professore di studi africani Stephen W. Smith esplorerà la questione: quali opportunità offre la migrazione in tempi di carenza di competenze? Arancha González Laya, ex ministro degli Esteri spagnolo, illustrerà i modi in cui l’Europa può trasformarsi in un blocco economico indipendente, mentre Kevin Roberts, leader aziendale di fama internazionale, dimostrerà perché la creatività è un segno distintivo della leadership di successo.
Scoprite il programma dell’Assemblea annuale 2024 qui.
Volete lasciarvi ispirare dalla conferenza economica europea e stabilire e mantenere contatti? Assicuratevi il vostro biglietto con uno sconto del 25% per i soci qui.
Lucerne Dialogue Annual Meeting
Per i leader di oggi e di domani che vogliono scoprire nuove idee e progredire nella propria formazione.
Ogni anno, a novembre, 700 europei provenienti dal mondo dell’economia, della politica, della scienza e della società civile si riuniscono in occasione della conferenza economica europea per discutere temi attuali e soluzioni per il futuro.
L’incontro annuale offre formati moderni di dialogo in modo che i partecipanti, dopo due giorni, possano tornare alla loro vita quotidiana con nuove idee. Offre uno spazio per arricchire gli incontri e il dialogo tra leader di diverse nazioni, discipline e generazioni.