Torna l’appuntamento con il futuro. Il più grande festival dell’innovazione digitale, il WMF, tornerà ad animare i padiglioni della Fiera di Rimini dal 15 al 17 giugno 2023.

Un’occasione imperdibile per coloro che si occupano di trasformazione digitale, innovazione e sviluppo di nuove tecnologie. Per questo la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, non poteva mancare.

In collaborazione con lo Swiss Business Hub, con il Consolato Generale d’Italia a Zurigo e con la Greater Zurich Area, la Camera allestirà un’area espositiva italo-svizzera presso il WMF di Rimini, per accogliere il popolo degli innovatori e degli start upper che vogliano cogliere le opportunità offerte da questa sinergia tra i nostri Paesi.

L’area diventerà quindi il quartier generale di:

  • Investitori svizzeri, interessati a partecipare al ricco programma di appuntamenti offerto dal WMF con start-up e scale-up italiane e internazionali
  • Start-up, scale-up e corporate svizzere, interessate ad espandersi sul mercato italiano
  • Player dell’ecosistema innovativo svizzero, ovvero incubatori, acceleratori, parchi, agenzie, autorità cantonali che siano interessati a intensificare gli scambi con il business tech Made in Italy
  • Soci basati in Svizzera

L’obiettivo è quello di creare efficaci occasioni di networking tra domanda e offerta, portando a Riminifiera una rappresentanza emblematica delle realtà elvetiche potenzialmente interessate alle produzioni innovative italiane”, afferma Fabrizio Macrì, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera che lo scorso anno era stato invitato dagli organizzatori del WMF per la raccontare al pubblico le opportunità che il mercato Svizzero offre in tema innovazione alle realtà italiane. “Dopo la proficua esperienza di partecipazione del 2022, abbiamo deciso di tornare al WMF con un’area espositiva dedicata ad accendere i riflettori sul mercato innovativo elvetico”.

Grazie alla partnership tra la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e lo Swiss Business Hub di Milano, i soggetti svizzeri che si iscriveranno all’iniziativa, avranno la possibilità di presentare domanda per ottenere un sostegno finanziario alla partecipazione.

 “Quest’anno vorremmo portare la viva voce diretta delle aziende e degli enti svizzeri in fiera, per metterle in contatto con Start Up, Scale Up e PMI italiane” conclude Macrì.