Si è tenuta il 2 febbraio all’Hotel Warwick di Ginevra la XII edizione del Taste of Italy: l’appuntamento più atteso dalla community del settore appassionata e interessata a scoprire i vini più rappresentativi d’Italia. Una location d’eccezione che ha permesso non solo di degustare le produzioni di 16 cantine provenienti da tutto lo stivale, ma anche di approfondire la conoscenza di queste eccellenze attraverso il dialogo e il networking con i produttori.
Il Taste of Italy, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, ha richiamato a Ginevra oltre 100 partecipanti tra categoria B2B e B2C agganciandoci anche la presentazione e la degustazione di alcuni snack Made in Italy e alcune selezionate etichette di Olio Extra Vergine d’oliva.
Un pomeriggio arricchito da alcuni interventi focalizzati sui trend e sulla attività della camera nell’asset enogastronomico. Sono intervenute il Vicesegretario Generale della CCIS, Marianna Valle per un saluto introduttivo e, per l’analisi del mercato svizzero nel mondo del vino, Flaminia Carolini – Food & Wine Export Manager della CCIS. A chiudere alcune informazioni indispensabili per importatori, buyer e seller, sulle procedure doganali, sono state fornite da Martin Transports.
Il taste of Italy si conferma quindi come uno dei momenti di networking qualificato e di scambio diretto tra produttori, sommelier, ristoratori e buyer più atteso dal pubblico elvetico orientato a scoprire le etichette vinicole Made in Italy di eccellenza.

