Swiss Post Ventures, il braccio di investimento in startup delle poste svizzere, compartecipa, assieme a CdP Venture e ad altri azionisti storici di Otoqui (tra cui Seventure, Aster e Verve Ventures) nel round di finanziamento da 10 milioni di euro verso l’azienda transalpina di delivery auto attiva anche in Italia e in Germania.

CdP Venture Capital, quindi, si fa largo oltre i confini nazionali e va alla ricerca di nuove startup su cui investire, in territorio francese. A destare l’interesse del braccio di venture della Cassa Depositi e Prestiti è stata proprio la Otoqi, fondata a Parigi nel 2016. SI tratta di un fornitore di servizi di noleggio con conducente e gestore di flotte auto. Con i proventi dell’investimento, la startup prevede di espandere i propri servizi in sei nuovi Paesi europei, con i primi lanci previsti per l’inizio del 2025.

L’investimento è stato effettuato tramite il Digital Transition Fund, istituito nell’ambito del Pnrr. L’obiettivo è raggiungere un fatturato annuo di 100 milioni di euro entro quattro anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.