In occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, un evento imperdibile a Basilea.
Il 21 novembre si accenderanno i riflettori sulla Dieta Mediterranea con un evento, in lingua inglese, che in inserisce nel programma delle manifestazioni per la IX edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.
“Mediterranean diet: from tradition to innovation” è organizzato dal Consolato d’Italia a Basilea, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e con il sostegno della Regione Calabria.
L’appuntamento, che si terrà nella Pfister Werkstatt (Untere Rheingasse 8, 4058, Basel) a partire dalle 6.15pm, porrà l’attenzione sulla tradizione culinaria italiana e sull’importanza dell’innovazione nel food attraverso l’hi-tech Made in Italy: il gusto del passato si fonde con il dinamismo e la tecnologia del presente.
La serata vedrà la partecipazione di:
* Tatiana Gaudimonte, nutrizionista di “Love Your body” a Zurigo, che parlerà dei benefici della dieta mediterranea sulla salute
* Mario Ubiali, Fondatore della startup “Thimus” da Brescia, che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle neuroscienze
Il panel si concluderà con una degustazione guidata e una sessione di networking.