Trieste, 8 aprile 2024.
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera partecipa alla seconda edizione di Selecting Italy, il più importante salone italiano dedicato all’attrazione degli investimenti esteri verso le realtà italiane.
Un vero e proprio evento di sistema che intende mettere in relazione le Regioni italiane e le opportunità legate prevede due giorni di incontri, tavole rotonde e approfondimenti tra i rappresentanti delle Regioni italiane, gli stakeholder esteri, il mondo accademico e le istituzioni.
Fabrizio Macrì (Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Svizzera) e Luca Valenziano (Addetto Scientifico presso il Consolato Generale d’Italia a Zurigo) prenderanno la parola lunedì 8 aprile alle ore 15.30 nell’ambito della tavola rotonda dedicata al tema: “Il sistema Italia nel nuovo scenario dell’economia aerospaziale”.
La conferenza, così come tutti gli incontri in programma per l’8 e il 9 aprile, sarà trasmessa in streaming sul sito della Conferenza delle Regioni www.regioni.it, sui canali social della Regione FVG e della Conferenza delle Regioni.
In partnership con l’Ambasciata d’Italia a Berna e con il Consolato Generale d’Italia a Zurigo, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera avvia così nuove opportunità di promozione delle peculiarità e delle eccellenze italiane in Svizzera, a supporto delle filiere territoriali.