Il più alto riconoscimento italiano per le imprese che facciano innovazione in ottica green, apre anche alle aziende estere, fondate da italiani e iscritte alle Camere di commercio estere socie di Assocamerestero.
È questa la grande novità riguarda l’XI edizione del Premio “Impresa Ambiente” che apre così le candidature anche alle imprese attive sul territorio svizzero, socie della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.
Il Premio Impresa Ambiente permette quindi la candidatura di tutte le nostre aziende socie che si occupano di innovazione di prodotti, sistemi, processi, partenariati e tecnologie in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale d’impresa e che vogliano far conoscere il proprio valore anche alla rete di Unioncamere. Ad organizzare l’edizione 2023 del Premio, per il quarto anno consecutivo, sarà la Camera di Commercio di Venezia-Rovigo assieme a Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e SSV Stazione Sperimentale del Vetro.
Le aziende possono presentare le candidature al Premio entro le ore 24 del 16 dicembre 2023 compilando l’apposito form all’interno del sito dedicato Premio Impresa Ambiente XI edizione per imprese sostenibili (premioimpresambiente.it)
Sono quattro le categorie di aziende che potranno presentare la propria candidatura:
- Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
- Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
- Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
- Miglior cooperazione per lo sviluppo sostenibile
L’obiettivo è quello di far conoscere in Italia le migliori azioni prodotte da aziende svizzere con l’animo italiano impegnate nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.