La Rivista

A chi è rivolta la conferenza? Gli approfondimenti teorici della conferenza del mattino saranno rivolti a: ● Aziende ed operatori del settore, italiani e svizzeri, che vogliano approfondire le prospettive industriali e valutare nuove opportunità di collaborazione ● Decision maker e agli specialisti sia elvetici che italiani ● Imprenditori italiani e svizzeri interessati ad espandere la propria presenza sui due mercati di riferimento Chi saranno gli speaker del Forum Industriale Italo Svizzero Interverranno: 1. Fabrizio Macrì, Segretario Generale della Camera di commercio italiana per la Svizzera Intervento: “Benvenuto e analisi del settore beni industriali a cavallo tra Italia e Svizzera”; 2. Ilaria Ceddia, Responsabile settore Beni Industriali presso Camera di Commercio italiana per la Svizzera Intervento: “Il settore beni industriali a cavallo tra Italia e Svizzera”; 3. Matteo Ramenghi CIO presso UBS Italia Intervento: “Forecast del mercato globale del settore dei beni industriali”; 4. Stefano Modenini, Direttore AITI, Associazione Industrie Ticinesi Intervento: “Panorama Industriale nel Canton Ticino”; 5. Nicola Roberto Tettamanti presidente di Swissmechanic Intervento: “Trend e analisi delle sfide del settore”; 6. Emanuele Carpanzano, Professore ordinario di ingegneria industriale / Direttore Ricerca, sviluppo e trasferimento della conoscenza SUPSI; Intervento: “I best case e fondi federali ed europei per la collaborazione industriale”; 7. Matteo Castiglioni General Manager and Head of Machining Division presso Mikron Group Intervento: “Digitalizzazione e intelligenza artificiale nell’industria”; 8. Roberto Candido, CEO Italia e Svizzera & Global CRO Intervento: “Crescita sostenibile nel mondo industriale: un’opportunità unica guidata dalla tecnologia”. I B2B per le aziende industriali italiane La seconda parte della giornata avrà un taglio più tecnico ed operativo e sarà dedicata agli incontri B2B riservati alle aziende italiane che vogliano incontrare la domanda svizzera del settore meccanico. Sarà un'opportunità preziosa di scambio e di incontri riservato alle aziende italiane e ai buyer svizzeri, e consentirà loro di: • esporre i propri prodotti e descrivere i servizi a un pubblico di decision maker elvetici • incontrare potenziali clienti durante i B2B organizzati ad hoc, volti a facilitare l’avvio di nuove partnership; • beneficiare della visibilità generata dall’intensa campagna di comunicazione che la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera appronterà su tutti i canali on line e off line nei quali opera. I buyer e i decision maker elvetici che incontreranno le aziende italiane potranno: • accedere in modo privilegiato ad una catena di fornitori selezionati • incontrare e conoscere i più qualificati produttori Made in Italy del settore meccanico ed elettromeccanico • scambiare best practice e verificare di persona l’offerta italiana alle loro richieste specifiche. La Rivista · Settembre 2024 91

RkJQdWJsaXNoZXIy MjQ1NjI=